Spedizione in Italia
Pagamenti sicuri
Store

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

0

ARTICOLI IN WISHLIST

0

COLTERENZIO ST DANIEL MAGNUM PINOT NERO LT 1.5

COLTERENZIO ST DANIEL MAGNUM PINOT NERO LT 1.5

€ 59,27
disponibile

Denominazione
Alto Adige/Sudtirol DOC
Vitigni
Pinot Nero 100%
Regione
Alto Adige (Italia)
Gradazione
13.5%
Formato
Bottiglia 1.5 lt
Vigneti
Ad un'altitudine di 350 metri, terreni vulcanici con depositi morenici, microclima fresco con forti escursioni termiche tra giorno e notte
Vinificazione
Breve macerazione a freddo e fermentazione alcolica a temperatura controllata per 14 giorni,
Affinamento
12 mesi in botti di rovere da 35 ettolitri (due terzi) e in barrique, 12 mesi in bottiglia
Note aggiuntive
Contiene solfiti
Il Bourgogne Pinot Noir del Domaine Faiveley è un rosso di medio corpo, che ben rappresenta l’alta qualità dei vini di Borgogna. È un’etichetta che nasce da una selezione di uve provenienti da diverse parcelle coltivate in Cote-de-Nuits. Nonostante non si possa fregiare del titolo di Premier o Grand Cru, dimostra l’assoluto livello d‘eccellenza del Pinot Noir borgognone e la sua straordinaria tipicità. Rappresenta la bottiglia perfetta per avvicinarsi a questo famoso terroir, prima di dedicarsi alla degustazione dei singoli Cru.

Il rosso Bourgogne Pinot Noir è prodotto da uno dei Domaine più importanti e grandi della Borgogna. Faiveley gestisce, infatti, appezzamenti in varie zone: Nuits-Saint-Georges, Gevrey-Chambertin, Pommard, Volnay, Puligny-Montrachet, Mercurey con molti Premier e Grands Cru di assoluto prestigio. Oltre a vinificare separatamente ogni parcella, produce anche un’etichetta che è il frutto di un assemblaggio di uve di varie zone della Cote-de-Nuits, più semplice e immediata, di grande armonia e piacevolezza. Terminata la fermentazione, il vino matura per un periodo di 12-14 mesi in botti di rovere francese e termina l’affinamento con alcuni mesi di bottiglia prima della messa in commercio.

Il Bourgogne Pinot Noir prodotto dal Domaine Faiveley rappresenta l’etichetta d’ingresso nel mondo dei grandi vini di Borgogna, ideale per cominciare ad assaporare l’eleganza e la finezza tipica di questo storico terroir dal fascino intramontabile. Il colore è rosso rubino brillante. Al naso si apre su delicati profumi floreali, di piccoli frutti a bacca rossa e sfumature speziate. Al palato ha una buona struttura, con trama tannica elegante ed evoluta, aromi di buona ricchezza espressiva e un finale piacevolmente fresco e persistente.

Condividi su:

  Pagamenti sicuri con PayPal, Contrassegno e Bonifico
         ​​​​​​​  Google Recensioni
Powered by Passepartout