L'Amaro Rupes Black Edition è un amaro digestivo calabrese, versione esclusiva e più intensa dell'amaro Rupes classico
. Viene prodotto con un'infusione a freddo di circa 30 erbe aromatiche, tra cui spiccano liquirizia, finocchietto selvatico e alloro. Al naso presenta note di sottobosco, erbe officinali, liquirizia e spezie scure, mentre al palato è pieno, profondo e con sentori di liquirizia, anice e radice di angelica.
Metodo di produzione: Infusione a freddo di circa 30 erbe aromatiche e officinali, tra cui liquirizia calabrese, finocchietto selvatico e alloro, in alcol per almeno 20 giorni.
Aspetto: Colore nero intenso o giallo ambrato con riflessi mattone.
Gradazione alcolica: 30% o 32% vol.
Gusto: Sapore pieno e profondo, con note di sottobosco, erbe officinali, tamarindo, liquirizia, anice e radice di angelica.
Abbinamenti: Ottimo come digestivo dopo i pasti, da gustare liscio in un bicchiere basso, oppure come ingrediente per cocktail
L'Amaro Rupes Black Edition è un prodotto artigianale che si distingue per la sua intensità e la ricchezza di sapori mediterranei. La versione Black è un'edizione limitata, presentata in una bottiglia scura e con un'etichetta decorata in platino e lega d'oro, che enfatizza ulteriormente il suo carattere esclusivo